Il noleggio a lungo termine: ecco a chi conviene!

Chi si trova a dover cambiare l’auto oggi può sentirsi confuso perché la scelta di oggi potrebbe domani non essere più valida.

Per esempio chi compra un’auto diesel può trovarsi fra qualche anno a non poter più entrare nel centro abitato o trovarsi una tassa di proprietà eccessivamente penalizzante.

Comprare un’auto elettrica oggi, oltre al costo eccessivo, può trovarsi un prodotto obsoleto domani e non riuscire più a rivenderlo.

Ebbene, una soluzione potrebbe essere il noleggio a lungo termine, invece di acquistare un’auto, la noleggiamo e la cambiamo ogni anno o ogni due anni.

Il noleggio a lungo termine ha il vantaggio di avere un costo chiaro già al momento dell’acquisto, soprattutto se si sceglie la formula “All Inclusive”, cioè tutto compreso.

Assicurazione, tagliandi, gomme, sono compresi, insomma bisogna solo metterci il carburante e dopo un anno o dopo due si cambia.

In questo modo non incorreremo mai nel problema di chi acquista un’auto diesel o un’auto elettrica che poi o non può più utilizzare o non riesce più a vederla.

Conviene veramente a tutti il noleggio a lungo termine?

Se fai meno di 5.000 km/anno non conviene, se ne fai più di 20.000 non conviene. A chi è in questo range, può essere una soluzione che da tranquillità. Pensateci…